Condizioni generali di vendita

Iscrizione

L'iscrizione potrà avvenire di persona presso la nostra sede in Via Martucci 35 c,d,e,f a Napoli oppure tramite il sito web dove è disponibile un sistema di transazioni sicuro che accetta tutte le maggiori carte di credito, con bonifico attraverso il sistema Sofort (menzionato tra le modalità di pagamento sul nostro sito come “Fattura”).

È possibile richiedere una prenotazione inviando una richiesta via email a info@toffiniacademy.it, a cui daremo seguito con le istruzioni per il pagamento. Al fine di garantire sempre ai partecipanti la propria postazione operativa, è richiesto il pagamento anticipato per confermare l'iscrizione.

L'accesso alla struttura è consentito 20 minuti prima dell'inizio del corso. Si consiglia di presentarsi non oltre 15 minuti prima per effettuare il check-in, compilare il modulo con i propri dati per ricevere le ricette via email, la consegna del grembiule che dovrà essere restituito a fine corso e di eventuale altro materiale occorrente durante il corso.

Introduzione di cibo dall'esterno

È vietato portare cibo o bevande all'interno della Toffini Academy. Questa regola è in vigore per garantire la conformità agli standard dell'HACCP e alle normative dell'ASL di Napoli, a cui la nostra scuola aderisce rigorosamente. La Toffini Academy si assume la piena responsabilità per la conservazione e l'igiene degli alimenti presenti nei propri locali, al fine di assicurare la massima sicurezza e qualità. 

Accompagnatori

Non è consentito portare in sala un uditore o un accompagnatore che non partecipi attivamente al corso. La Toffini Academy si impegna a fornire una postazione per cucinare e una cassettiera attrezzata con pentole ed utensili per ogni partecipante.

Diritto di recesso

Ciascun acquirente ha diritto di recedere ai sensi dell’Articolo 54 del Codice del Consumo (D.Lgs. n.206/2005 e s.m.i.) senza obbligo di motivazione entro il termine, previsto dal comma 1 dell’art. 52 del Codice del Consumo, di 14 giorni lavorativi decorrenti dal giorno di acquisto. Il diritto di recesso dovrà essere esercitato inviando alla Toffini Academy srl disdetta scritta tramite email all’indirizzo info@toffiniacademy.it. Affinché la comunicazione di recesso sia efficace dovrà contenere i dati dell’iscritto, la copia della conferma al corso ed il rimborso della somma dovuta in restituzione avverrà con la stessa modalità di pagamento (carta di credito/debito, conto PayPal). Se l’acquisto è avvenuto con bonifico bancario è richiesto l’inserimento degli estremi bancari (numero del conto corrente ed intestazione) su cui accreditare il rimborso della somma dovuta in restituzione. Se l’acquisto è avvenuto con voucher/buono/coupon regalo sarà erogato un voucher con la medesima somma.

Modifica della prenotazione

È possibile disdire la propria prenotazione entro 8 giorni dalla lezione e l'importo pagato potrà essere recuperato con l'iscrizione ad un corso successivo al momento della disdetta stessa, oppure con l’erogazione di un voucher che potrà essere utilizzato in un momento successivo per la prenotazione ad un altro corso.

Se, per qualsiasi motivazione (comprese malattie, covid, imprevisti, dimenticanze, motivi familiari e personali...) l’acquirente non potrà partecipare alla lezione e sono superati gli 8 giorni di preavviso, questi ha due alternative:  

  1. farsi sostituire da un'altra persona comunicando a noi il nominativo del sostituto inviando un'email ad a info@toffiniacademy.it,

  2. chiedere fino a 24 ore prima che la lezione sia registrata. Il giorno successivo la lezione verrà inviato un link per scaricare la lezione (che sarà registrata dal vivo solo in caso di comunicazione di assenza) unitamente alla dispensa delle ricette realizzate.

La Toffini Academy srls non è obbligata a rimborsare o permettere il recupero di un corso in caso di malattia del cliente, anche se questi presenti con un certificato medico.

TUTTE LE COMUNICAZIONI DEVONO AVVENIRE UNICAMENTE TRAMITE EMAIL così da poterne avere la storicità.

Ci riserviamo il diritto, sebbene questo accada molto raramente, di annullare o rimandare gli incontri in caso di mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti o per cause di forza maggiore, nei qual casi verrà lasciata la libera scelta di prenotazione ad un altro corso o di rimborso del prezzo pagato. Ci riserviamo la facoltà di cambiare date e orari dei corsi, di modificarne i programmi e i menù in base alla reperibilità dei prodotti alimentari sul mercato, sostituirne docenti e/o relatori in caso di necessità. Queste facoltà della Toffini Academy non configurano per i partecipanti ai corsi diritto di recesso.


Per qualunque altra informazione non esitate a scriverci all'indirizzo info@toffiniacademy.it

Informativa sulla Privacy e Protezione dei Dati Personali


In qualità di Toffini Academy Srls, ci impegniamo a trattare i dati personali dei nostri clienti nel pieno rispetto del Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 (General Data Protection Regulation, GDPR), applicabile dal 25 maggio 2018. Assicuriamo che il trattamento dei dati personali avverrà secondo i principi di correttezza, liceità, trasparenza, e con la massima tutela della vostra riservatezza e dei vostri diritti.

Finalità del Trattamento: I dati personali forniti verranno utilizzati esclusivamente per l'invio di materiale informativo riguardante le attività e le iniziative promosse da Toffini Academy Srls. Questo include, ma non è limitato a, newsletter, promozioni, e aggiornamenti sui nostri corsi.

Modalità di Trattamento: I dati verranno trattati attraverso strumenti informatici e telematici, con l'obiettivo di mantenere un database per la comunicazione di informazioni e iniziative. Assicuriamo che tutte le misure tecniche e organizzative necessarie siano adottate per proteggere i dati personali.

Non Cessione a Terzi: Confermiamo che i dati personali raccolti non verranno ceduti a terzi, salvo che per esigenze legali o regolamentari.

Diritti dell'Interessato: Ogni individuo ha il diritto di richiedere la conferma dell'esistenza dei propri dati personali, l'accesso ai medesimi, l'aggiornamento, la rettificazione, la cancellazione, la limitazione del trattamento, o di opporsi al trattamento. Per esercitare questi diritti, gli utenti possono contattare il Responsabile del Trattamento dei Dati Personali presso Toffini Academy Srls.

Conservazione dei Dati: I dati personali verranno conservati per il periodo necessario agli scopi per i quali sono stati raccolti, nel rispetto delle normative vigenti.

Modifiche alla Politica sulla Privacy: La presente informativa può essere soggetta a modifiche. Qualsiasi aggiornamento verrà comunicato tempestivamente sul nostro sito web.

Per qualsiasi domanda o per esercitare i vostri diritti relativi alla protezione dei dati, siete invitati a contattarci tramite email all'indirizzo info@toffiniacademy.it